Buongiorno in data 20 ottobre 2015 ho compilato online per mia moglie la richiesta di cittadinanza online, a tutt’oggi 13 gennaio 2016 sul sito della Prefettura di Pavia alla voce :
"Visualizza Stato Della Domanda Di Cittadinanza
Elenco delle domande associate alla propria utenza.
Non risultano domande associate al tuo utente. "
alla voce comunicazioni “Attualmente non ci sono notifiche”…
Quanto dovro’ aspettare almeno per avere una minimo riscontro? grazie di tutto Antonio coppola
aggiornamento…finito di parlare ora con l’UTG di Pavia e ho parlato con una responsabile al quale mi ha detto che di stare tranquillo che per avere un riscontro ( k10) passa anche 1 anno e che le tempistiche al Nord sono queste, mancanza di personale domanda neanche protocollata … quindi allo stato attuale io non ho nessun riscontro della mia domanda.saluti a tutti antonio
Per favore ho un dubbio su dove mandare le mail per sollecito numero protocollo pratica puoi gentilmente mandarmelo? oggi ho attivato anche una pec poste italiane
buongiorno a tutti dopo aver mandato(modulo 6) richiesta di numero protocollo con la PEC oggi mi è arrivato questo messaggio "
"[b]Buongiorno, con riferimento alla Sua richiesta di comunicazioni riguardanti la richiesta di cittadinanza della sig.ra … si fa presente che lo stato della pratica può essere consultato sul portale https//cittadinanza.dlci.interno.it.
La domanda inviata in modalità on-line sarà verificata da quest’ufficio il quale provvederà a comunicare via mail l’appuntamento per la consegna dei documenti in originale.
I tempi del procedimento sono di circa 2 anni.
Cordialmente
Il Funzionario Economico Finanziario
(d’ATRI[/b]
direi che se ne sono STRAFREGATI del mio modulo anzi di +saluti sono molto deluso
Se sul sito del Ministero alle voci Comunicazioni e Visualizza Stato della Domanda non risulta nula in quanto come scrito sul sito
"L’associazione alla pratica deve essere fatta solo per le domande presentate in cartaceo.
Per le domande inviate on-line lo stato della pratica è visibile direttamente da “Visualizza Stato della Domanda” scrivi due righe come risposta alla mail ricevuta.
Egregio
Mi risulta impossibile consultare lo stato della pratica in quanto essa non risulta ancora PROTOCOLLATA,certo della vostra collaborazione porgo i miei saluti.