Salve,
Volevo chiederVi cortesemente alcune informazioni riguardanti le tipologie di visto.Prima di tutto vi spiego la mia situzaione: allora ho fatto il ricongiungimento col mio marito pachistano e tramite il nulla osta gli è stato rilasciato il visto di tipo D con entrate multiple per un anno.Appena arrivato in Italia ci sono stati alcuni problemi familiari percio’ lui è dovuto ripartire senza che siamo riusciti ad andare per il permesso di soggiorno per il quale avevamo l’appuntamento per il 9 di agosto.Ho chiesto delle informazioni in prefettura per la procedura ma purtroppo loro non hanno saputo dirmi nulla a riguardo perchè ciò non entra nelle loro competenze.Allora adesso lui vorrebbe rientrare in italia percio Vi chiedevo se seconde le normative e col il visto di tipo D per il ricongiungimento familare se poteva rientrare in italia di nuovo?se si,deve solo prendere il biglietto aereo e rientrare tranquillamente o dovrebbe prima passare in ambasciata italian sita in islamabad per qualche procedura?E se non si puo’,cosa dovrebbe fare?deve richiedere di nuovo il visto col il nulla osta e documenti vari?
Grazie
Se il visto é scaduto tocca chiederne un altro,come non avete chiesto il PDS.Anche tu sei pakistana?
allora il visto gli è stato rilasciato il 24 di giugno per la durata di un anno.quindi suppongo ke lui possa rientrare in italia tranquillamente?si ank’io sn pachistana e cm ho detto prima avevamo l’appuntamento per il 9 di agosto per il pds ke poi visto ke è partito,l’ho dovuto annullare.
24 Giugno 2010? se sí,nessun problema.
si 2010.
grazie infinite per il suo aiuto ![]()
Salve!
Devo fare l’invito per stranieri, per far venire in Italia il mio fidanzato dall’Egitto per una settimana. Ho scaricato il modulo e l’ho compilato. Ma non so in che ufficio devo presentarlo. Ho trovato scritto: presentarlo all’ufficio competente. In questura ed in comune nessuno ha saputo darmi informazioni. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Il visto si chiede al consolato italiano in Egitto, quindi l’invito è li che va consegnato. Debbo avvisarti che questi visti hanno l’1% di probabilità di essere rilasciati dal consolato italiano e solo se l’interessato egiziano ha un reddito di non meno di 600 euro/mese dimostrabili.
Consiglio di andare sul forum del nostro sito www.egittoweb.com dove ci sono molte informazioni in proposito.
Un saluto,
Grazie Amedeo!
Avevo capito che il modulo compilato doveva essere depositato e vidimato da un apposito ufficio in Italia, e successivamente spedito all’ambasciata. Così è più semplice. Vado a leggere la pagina che mi hai consigliato. Buona serata!