ottenere riconoscimento della professione

Buongiorno a tutti!
su questo forum ho trovato tante risposte e aiuto diverse volte.infatti, con aiuto di Amedeo,FabioTv e xanders sono riuscita fare ricongiungimento familiare con mia madre(dopo il primo tentativo andato male) e ottenere la cittadinanza italiana nei tempi ragionevoli.
Per questo Vi voglio ringraziare vivamente!!!GRAZIE MILLE :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :)siete grandi e unici!
Ed eccomi qui di nuovo)))
sono infermiera diplomata in Ucraina,una volta già ho chiesto il riconoscimento all Ministero e non ho avuto l’esito positivo: per via delle differenze negli anni di scolarita di base.io ne ho 8 di scuola e 3 anni e 6 mesi d’infermieristica.
Visto che dopo il diploma d’infermiere ho studiato all’universita 2 anni e 6 mesi nella facolta di filologia,ho pensato di integrare anche questi anni di studi e facendo nuova DDV provare di chiedere di nuovo il riconoscimento…
Però vorrei sentire prima il vostro parere,se una cosa fattibile o comunque sara ennesima perdita di tempo e soldi…
Grazie in anticipo!

Provaci, ma non lo so se possono farti dei problemi perche ha fatto uni dopo il diploma… comunque sempre rimane il problema del programma didattico che hai fatto a scuola infermieristica…
Hai provato passare in IPASVI ? senti loro parere.

Ciao Milka, vorrei chiederti se hai gia fatto prova attitudinale a roma? Come mai hai fatto universita oramai hai gia quasi completato