Richiesta cittadinanza da portale

Buongiorno a tutti,

Ho dei problemi con la compilazione della richiesta sul portale:

[ol]- Ho fatto l’autocertificazione di residenza e nel primo comune risulto residente dal 05/02/2008 e risulto migrato nell’altro il 03/09/2009. Nel secondo risulto residente sempre dal 03/09, ma il portale non accetta date che si sovrappongono. Che date devo inserire?

• Nella sezione 10 “Indirizzi nel paese di origine e/o in qualsiasi altro paese ad esclusione dell’Italia a partire dall’età di 14 anni”: premetto che io sono entrato in italia per la prima volta ad agosto 2007 con un visto e sono stato ospite fino al 05/02/2008, che date devo inserire nella residenza del paese di origine successiva ai 14 anni? O meglio, fino a che data? fino al primo ingresso in Italia o fino al primo giorno di residenza in Italia?
  • Nella sezione dove devo caricare i documenti, cosa si intende per “documento generico”?
  • Ho una carta di soggiorno di tipo CE rilasciata il 31 Agosto 2008, mi è stato detto dallo sportello Anolf che ho bisogno di rinnovarlo al quinto anno per poter essere in regola con la richiesta (vivo in regione Lombardia). E’ così?[/ol]

Vi ringrazio in anticipo

Ciao devi mettere la residenza fino alla data 02/09 e l altra dal 03/09

Quando dice risulta migrato dal 3 significa che era gli fino al 2

Grazie, Sai per caso aiutarmi anche per gli altri punti?